Risarcimento Danni – Responsabilità Civile

L’attività di Studio vanta una notevole preparazione nella gestione della tutela di pretese risarcitorie degli Assistiti che abbiano subito danni alla propria sfera giuridica, di natura patrimoniale e non patrimoniale (es. danni morali), derivanti da rapporti contrattuali o extracontrattuali, tra cui anche sinistri stradali.

Nel corso della mia ventennale esperienza di Avvocato, mi sono occupata di sinistri che hanno provocato lesioni gravi, a volte anche mortali, gestendo e sostenendo l’Assistito fin dal verificarsi dell’incidente, recandomi immediatamente sul luogo del sinistro ed iniziando i rilievi necessari.

La preparazione acquisita mi consente una gestione puntuale sia in fase stragiudiziale (trattative con il liquidatore nei casi meno complessi) che nella fase giudiziaria(negoziazione assistita e/o contenzioso).

In questo contesto, mi avvalgo della collaborazione di consulenti medico legali, tecnici e specialisti in materia, al fine della determinazione dell’entità del danno patito.

Presto assistenza e consulenza, giudiziale e stragiudiziale nelle seguenti materie:

  • risarcimento danni derivanti da sinistro stradale;
  • responsabilità civile in genere;
  • inadempimento contrattuale, diritto delle obbligazioni e dei contratti, responsabilità extracontrattuale.